Olivieri Daniela

Sono nata a Roma e dopo gli studi classici, nel 1997, mi sono laureata in Psicologia all’Università “La Sapienza” con l’indirizzo in Psicologia dello sviluppo e dell’età evolutiva: iniziare fin dai primi anni a riconoscere il proprio valore e risolvere i propri conflitti è la strada per realizzare la versione migliore di se.
Nel 2003 mi sono specializzata in Psicoterapia Rogersiana; aiutare ad aiutarsi, arrivare alla coscienza del proprio posto nel mondo, diventando artefici del proprio destino: è la sfida che caratterizza il mio impegno.
Ho conseguito il Master di I e II livello di Psicologia dello Sport presso l’Università “ San Raffaele”: l’atleta, come qualsiasi individuo, nelle difficoltà della preparazione e nella gara, spesso combatte, prima di tutto, contro se stesso; ma non ne esce sempre vincitore: invertire questo risultato è la mia missione.
Collaboro con la FIS, Federazione Italiana Scherma. Seguo diversi atleti top level delle tre armi: fioretto, spada e sciabola. Sono responsabile di progetti di Mental Training ed allenamento delle abilità mentali, all’interno di varie società: Frascati Scherma , Sport Academy Roma ginnastica Artistica, Flick Roma ed in precedenza anche S.S. Lazio Scherma.
Insegno all’Istituto Comprensivo “Via del Calice” a Roma ed al Liceo “Joyce” di Ariccia: lo faccio dando il giusto rilievo, oltre che agli aspetti culturali, anche a quelli umani, di crescita e di sviluppo, per iniziare il viaggio alla propria scoperta fin dalla scuola.
Sono Consulente e Perito Forense per tribunali di Roma e Velletri.
 
 
 

I Candidati