Tioli Danila

Psicologa, psicoterapeuta e analista transazionale con più di 15 anni di esperienza in diverse realtà scolastiche e sociosanitarie, anche psichiatriche, del territorio, da più di 10 anni esercito la mia professione di psicoterapeuta. Laureata in Psicologia dell’Età Evolutiva presso l’Università La Sapienza di Roma, ho perfezionato la mia formazione post-universitaria attraverso corsi e workshop  formativi, che vanno dall’approfondimento dei disturbi dell’apprendimento, alla psicologia dell’emergenza con l’utilizzo della tecnica EMDR. Ho conseguito la qualifica di psicoterapeuta e analista transazionale presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica, Ifrep. 

Il mio impegno professionale nel settore, va dal counseling allo sviluppo di attività individuali e di gruppo, alla formazione per insegnanti ed educatori. In ambito psicoterapeutico, oltre a percorsi individuali, ho svolto co-conduzioni in percorsi terapeutici di coppia e familiari. 

Ciò che mi piace di più del mio lavoro, è la possibilità di favorire processi di crescita e cambiamento, aiutando le persone a scoprire e utilizzare al meglio le proprie risorse. 

Ho partecipato negli anni a diverse esperienze di volontariato, anche all’estero, in zone colpite da guerre e povertà. 

La mia grande passione è la bicicletta. 

È il mezzo con cui scopro il mondo e me stessa. Credo nello sport come strumento di evoluzione  personale e integrazione sociale. 

Pratico il ciclismo su strada e mountain bike, con una squadra dilettantistica. 

E il trofeo che mi porto a casa ad ogni gara, è la mia crescita personale, 

perché voglia di migliorarmi è una costante che mi accompagna in ogni cosa che faccio.

 

I Candidati